@nprofile1q... non solo non devi scusarti, ma ti ringrazio, perché mi hai rassicurato su come sto cercando di gestire la cosa: appunto, smetterla di provarci laddove so di essere inutile, e metterci olio di gomito laddove credo di poter essere utile. La consapevolezza che è troppo poco resta e credo non se ne andrà mai, ma come dici tu, almeno c'è un minimo di coerenza per cui valuto ciò che effettivamente sto o non sto facendo.