“L’energia nucleare è un pilastro ideologico delle destre nazionaliste che vi vedono una dimensione autarchica libera da ogni dipendenza esterna e una espressione di potenza che in un modo o nell’altro allude quando non preluda alla versione militare dell’atomo. Il confine tra i due impieghi è notoriamente fragile e incerto, come il conflitto intorno all’industria nucleare iraniana dimostra nella forma più diretta.” #NoNuke :nonuke:
https://ilmanifesto.it/la-politica-dellatomo-e-quella-dei-regimi-autoritari
https://ilmanifesto.it/la-politica-dellatomo-e-quella-dei-regimi-autoritari
1